La nascita di un bambino: ecco l'evoluzione del feto!

Un percorso magico e misterioso che dura circa 9 mesi: mesi che sono lunghi e interminabili per la mamma, finché non arriva il momento di partorire. Nell'emozionante video che vi alleghiamo viene mostrato questo processo in un video-documentario in 3D che esplora i cambiamenti della mamma e del feto stesso.

Inizialmente possiamo notare come gli spermatozoi vadano a fecondare l'ovulo materno: uno di questi raggiungerà l'interno e comincerà la fecondazione. E' da quel momento che iniziano i cambiamenti nella donna e soprattutto a livello della cavità uterina che comincia ad accrescersi giorno dopo giorno per poi ospitare un feto adulto, pronto a vedere la luce del solo e ad adattarsi all'ambiente esterno.

Le immagini di questo filmato sono assolutamente realistiche al punto da mostrarci anche un'ecografia dove il feto con dei movimenti particolari sembra danzare nel ventre della madre. Il contatto madre-figlio durante la gravidanza è fortissimo, ecco perché durante la gestazione bisognerebbe stare più serene possibili, rilassarsi con hobby dolci, musica, libri, fare delle passeggiate all'aria aperta in campagna, a contatto col sole.

L'alimentazione dovrebbe essere il più possibile ricca di verdure in particolare a foglia verde (ricche di acido folico, importante per un sano sviluppo del feto), frutta di stagione lontana dai pasti, semi come mandorle e noci sgusciate sul momento, e legumi come ceci e lenticchie. Sfatiamo il mito che in gravidanza bisogna mangiare tutto quello che si desidera, compresi i cibi altamente pericolosi per la salute del feto.

Come potete ammirare nel video, dopo il parto è importantissimo che il neonato vada subito a contatto con la mamma, meglio se pelle su pelle, per evitare traumi che il bambino si porterà dietro. Vi lasciamo allora ad emozionarvi con il "miracolo della Vita."

Autore Strega
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!