La Menopausa Non è una Malattia: Ecco come affrontarla nel modo giusto

La menopausa altro non è che la fase che segna nella donna la fine del periodo riproduttivo, una fase assolutamente normale, una tappa d'obbligo per tutte le donne. Le industrie farmaceutiche però hanno potuto creare un grosso profitto dietro la parola "menopausa", come se si trattasse di una condizione patologica, una malattia da curare con ormoni e non solo. E' un cambiamento graduale nell'organismo della donna, segnata dalla cessazione del flusso mestruale. La terapia ormonale sostitutiva può aggravare lo stato di salute della donna, essendo una soluzione assolutamemente contro natura.

Molte donne vedono la menopausa come un periodo negativo, fatto di fastidi fisici e psicologici, problematiche sessuali, disagi, depressione, sbalzi d'umore, osteoporosi, aumento di peso con rallentamento del metabolismo, perdita di urine, caldane, macchie della pelle, diradamento dei capelli. Tutte queste conseguenze in realtà, non esistono nei paesi in cui la donna ha uno stile di vita e alimentare più naturale. Recenti studi ad esempio, hanno confermato come nella Cina rurale, le donne in menopausa non soffrono di vampate (caldane), nè di osteoporosi. Questo è stato associato al fatto, ad esempio, che queste donne non consumano latte e formaggi. Da noi intanto, continuano ad imbottire le donne di latticini.

Cause dei disturbi anomali (ritenuti oggi normali) della menopausa:

  • Alimentazione errata (lunga lista di cibi e bevande dannose)
  • Carenze vitaminiche o minerali
  • Vita sedentaria e/o lontana dai raggi solari
  • Farmaci
  • Fumo di sigaretta/Alcol
  • Vizi come caffè
  • Tristezza, ansia, preoccupazioni

Vi alleghiamo un video che vi lascerà di stucco: la donna del video è Mimi Kirk, una 76enne che ci svela come riesce alla sua età a non aver bisogno di nessun farmaco, ci fornisce infatti dei segreti che possono stimolare ed aiutare tutte quelle donne (e non solo) che vogliono avere una salute invidiabile, frutto di conoscenza e costanza.

Autore Strega
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Veggie Channel. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!