La linfa - Il meccanismo più fine del corpo

Il sistema linfatico è un meccanismo di trasporto interno, attraverso dei fluidi, che in modo perpetuo ha una funzione depurativa nel nostro organismo. E' un meccanismo molto fine e delicato e dal quale può dipendere in maniera incisiva, il nostro stato di salute. E' ancora un sistema in parte sottovalutato, nonostante da anni si abbiano testimonianze in merito alla funzionalità della linfa nel corpo umano, grazie anche al Dottor Emil Vodder che ha portato alla luce le sue conoscenze, oltre settanta anni fa.

Il dottore sosteneva l'importanza dei liquidi trasportati dalla linfa nel nostro corpo, che possono influire direttamente o indirettamente su quasi tutte le funzioni del nostro intero organismo. Questo video molto ben fatto ed istruttivo, ci farà vedere con delle immagini molto chiare, come funziona questo meccanismo. Capiremo l'importanza della linfa, dei linfonodi, e le conseguenze positive o negative dovute ad un buono o cattivo funzionamento dei vasi linfatici.

Questo sistema è fondamentale e decisivo per la salute del corpo fisico, ha proprietà curative insospettate e non sempre apprezzate come meritano. Anche in medicina non sempre il sistema linfatico vascolare è preso in seria considerazione anche se potrebbe prevenire il sorgere di svariate malattie. Il video accenna in conclusione anche al celebre scrittore Thomas Mann che ne decanta le lodi nel suo libro La Montagna Incantata, affermando che la linfa è il meccanismo più raffinato del corpo umano.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!