La dieta vegetale influisce sulle performance di uno sportivo?

Nel corso degli ultimi mesi si è molto parlato di diete e di alimentazione corretta che l'uomo dovrebbe seguire e, più nello specifico, di dieta vegetale o anche vegetariana e di quella vegana. Sono molti i punti a favore di questi due tipi di alimentazione e i vantaggi che sono in grado di fornire al nostro organismo sono davvero innumerevoli. Sono stati effettuati diversi studi scientifici nel corso degli anni scorsi e tutt'ora diversi ricercatori studiano gli effetti della dieta vegetale sul corpo umano. 

Uno degli studi più famosi in tutto il mondo è quello condotto da Colin T. Campbell e colleghi che hanno analizzato i benefici della dieta vegana e vegetariana sull'uomo, impiegando ben 27 anni per portare a termine lo studio stesso. Il "The China Study" è diventato un vero pilastro per tutti coloro i quali voglianno affacciarsi a questo nuovo regime dietetico ed alimentare. 

Molti, però, si chiedono se la dieta vegetale sia indicata negli sportivi e negli atleti, i quali hanno comunque bisogno di raggiungere un certo quantitativo di proteine giornaliere. In questo video, anche grazie all'aiuto di Giorgio Fabbro , biologo nutrizionista, vegan coach, esperto in alimentazione vegetariana e vegana per sportivi e non, andremo a comprendere meglio come la dieta vegetale possa essere tranquillamente indicata negli sportivi e porti a diversi vantaggi a livello di performance e di capacità di resistenza e adattamento

Autore V2793
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!