La dieta del gruppo sanguigno!

La dieta del gruppo sanguigno venne ideata negli anni '90 dal naturopata americano James D'Adamo. Negli ultimi anni è diventata popolare anche in Italia, grazie al dottor Pietro Mozzi. Questa particolare tipologia di alimentazione si basa evidentemente sulla diversità dei gruppi sanguigni.

Infatti sappiamo bene che ognuno di noi ha uno specifico gruppo sanguigno e per questo logica dovrebbe seguire una propria dieta specifica. Nel momento in cui assumiamo alimenti che sono compatibili con il nostro gruppo sanguigno, permettiamo al nostro corpo di eliminare in modo più efficace le tossine e innescare comportamenti auto-riparatori.

Infatti, attraverso questo specifico tipo di alimentazione il nostro organismo è in grado di curare autonomamente le malattie che di volta in volta lo colpiscono. Sono molte le testimonianze che confermano le tesi della dieta del gruppo sanguigno. In questo video, un esperto nutrizionista spiega in che cosa consiste questa dieta e quali sono i cibi compatibili ai rispettivi gruppi sanguigni perchè in effetti presentano caratteristiche tra loro ben diverse.

Certo è che questo particolare approccio non è visto spesso con il giusto peso perchè anche la letteratura medica sembra un po' snobbare la dieta del gruppo sanguigno. Non a caso la conclusione del clip sottolinea questa cosa ed afferma anche che il nostro organsimo risponde in diversi e tanti modi all'assimilazione dei cibi e non solo in base al tipo di sangue che si ha.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!