La Cistite: rimedi naturali

Ogni donna ha sofferto nella vita di cistite; ma che cos'é?! La cistite è un disturbo molto fastidioso che colpisce circa il 25% delle donne ed i sintomi sono: bruciore, bisogno impellente di urinare e pesantezza al basso ventre. Colpisce le donne perché la loro uretra è più corta, circa 5 cm, mentre negli uomini è di 16 cm e per questo le donne sono più a rischio a livello genitale perché i batteri risalgono più facilmente.

Questo disturbo è un infezione della vescica causata da batteri come Proteus, Klebsiella Pseudomonas, Staphylococcus saprophyticus e Staphylococcus aureus, da funghi come l'Escherichia Coli, da infezioni virali, da farmaci, ecc. Facendo l'urinocultura sapremmo l'infezione da cosa dipende. Viene curata dagli antibiotici, che in un primo tempo la curano, ma successivamente si ripresenta di nuovo e usare gli antibiotici con il passare del tempo può peggiorare questa infezione. In questo video la dottoressa ci spiega che esistono 7 rimedi naturali che provengono dalla naturopatia.

Il regime alimentare: bisogna bere in abbondanza almeno 1,5 litri di acqua per favorire il lavaggio delle vie urinarie o anche succhi di frutta e verdura. Da evitare il caffè e l'alcool che tendono a favorire l'irritazione della vescica. Moderare i cibi irritanti quali le spezie, gli insaccati e anche la cioccolata.

Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!