L'uva fa bene, ecco perché!

L'uva come tutti sapete è il frutto della vite, essa viene utilizzata principalmente per la realizzazione del vino ma anche per essere consumata a tavola sia fresca ma anche secca sopratutto nei dolci. In questo video ascolterete perché mangiare l'uva fa bene al nostro organismo.

Infatti ogni parte della sua pianta possiede elementi che fanno bene e che sono ricchi di sostanze nutritive, ad esempio le foglie contengono i tannini che sono delle sostanze antiossidanti in grado di proteggere i capillari. La polpa è molto calorica e diuretica, inoltre contiene molti nutrienti come vitamine, zuccheri e sali minerali, come il potassio, sodio, magnesio, ecc. che possono favorire il un buon funzionamento degli organi in generale e dei reni in particolare.

Mentre nella buccia sono contenute le sostanze aromatiche e coloranti, quindi se la mangiate con moderazione e frequentemente vi aiuterà ad avere un intestino regolare. Nei semi dell'uva sono contenuti i polifenoli, sostanze contro l'invecchiamento, quindi proteggono le cellule e i radicali liberi.

Insomma stiamo parlando quindi di un frutto che rigenera il nostro organismo e favorisce le funzioni dell'intestino, ma che presenta anche delle differenze a seconda di dove viene prodotta e dal colore degli acini. Le proprietà dell'uva sono tante e tali che viene anche consigliata a chi è anemico oppure per contrastare artriti e per chi incorre in problemi digestivi.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!