L'attività fisica può aiutare ad assumere una postura corretta?

Si sente molto parlare, in questi giorni, di attività fisica e di esercizi per rimettersi in forma. Sono tanti, infatti, coloro che sono tornati dalle vacanze estive e si sono lasciati andare alle tentazioni. Qual è allora il metodo migliore per perdere quei pochi chili accumulati? Senz'altro l'attività fisica e l'iscrizione in palestra sono solitamente raccomandate, unite ad una sana e corretta alimentazione.

Quello di cui si parla in questo video, però, riguarda un altro dei problemi di cui molti soffrono: stiamo parlando della postura sbagliata. Avere un atteggiamento posturale sbagliato, a lungo andare, può portare a dei problemi molto seri a livello della colonna vertebrale. I consigli che vengono dati dal Dottore Lorenzo Ferrante sono particolarmente indicati a chi ha problemi alla schiena e vuole rimettersi in forma allo stesso tempo.

Importante fare analisi posturali per chi soffre di mal di schiena per capire quali correzioni adottare e solo in un secondo momento si può decidere di fare una determinata attività fisica per potenziare la muscolatura. Il Dottor Ferrante infatti sfata a questo proposito alcuni luoghi comuni che ritengono l'attività fisica sempre un bene anche se non si conoscono gli scompensi a livello di colonna vertebrale. L'attività sportiva è tuttavia indicata anche per i molteplici benefici che apporta al nostro corpo e alla funzionalità del nostro organismo.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!