L'Ammorbidente è nocivo per la Salute. Ecco perchè e come sostituirlo.

L'Ammorbidente contiene tutta una serie d'ingredienti tossici e non biodegradabili, quindi la sua tossicità parte dal suo terribile impatto ambientale per poi danneggiare la salute di chi lo utilizza. La particolarità dell'ammorbidente è quella di rendere morbidi e profumati a lungo i capi, ed è proprio questa sua lunga durata a renderlo nocivo.

L'Ammorbidente crea inevitabilmente reazioni allergiche e vere e proprie forme di allergia anche gravi, negli adulti e soprattutto nei bambini. Non si dovrebbero mai trattare i vestitini dei bambini con l'ammorbidente. In realtà andrebbe utilizzato unicamente un sapone 100% naturale e vegetale, che non contenga parabeni e veleni vari.

Non date importanza alle pubblicità che vi consigliano strani disinfettanti per i capi dei neonati, rendere sterile l'ambiente del bambino significa rendere debole il suo sistema immunitario. Puntate invece su un ottimo sapone vegetale biologico, stesso discorso per tutti gli altri prodotti usati per il corpo.

Se avete l'abitudine di utilizzare l'Ammorbidente per i vostri capi sappiate che può risultare tossico essendo a contatto con la pelle giorno e notte, e la pelle assorbe inevitabilmente i suoi ingredienti tossici. Ecco perchè è stato classificato tra i prodotti casalinghi potenzialmente cancerogeni. Il suo odore persistente inoltre non è certo salubre.

Nel video che vi alleghiamo potete scoprire come preparare facilmente a casa con soli due ingredienti un ammorbidente assolutamente naturale, anallergico e a costo bassissimo. Come potete vedere nel filmato vi basterà avere a disposizione una bottiglia con dosatore da riempire con i due ingredienti magici. Un altro consiglio che possiamo darvi per rendere morbidi i capi è quello di versare del bicarbonato di sodio nel cassettino della vostra lavabiancheria, la polvere bianca capace anche di deodorare in maniera naturale.

Autore Strega
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Sopravvivenza domestica. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!