L'alimentazione giusta per combattere il caldo!

Ci troviamo ormai in pieno periodo estivo e le temperature, in questi giorni, sono salite davvero alle stelle, dopo un periodo fresco l'estate ed il caldo si faranno sentire prossimamente.

Di questo passo molti italiani cercano di mangiare poco in modo da evitare le docce di sudore appena si mette piede fuori da casa. Basta, però, mangiare gli alimenti giusti e potremmo evitare di sudare in continuazione, apportando, al tempo stesso, anche numerosi benefici al nostro organismo.

Nel video viene presentata una breve intervista al naturopata ed esperto di alimentazione Luca Avoledo, il quale ci spiega come basare la nostra dieta e fornire al nostro organismo l'apporto di macro nutrienti necessario per affrontare le condizioni climatiche del periodo estivo.

Quando ci si trova in questi periodi di caldo particolarmente intenso risulta di grande importanza orientarsi ad una alimentazione che per la maggior parte preveda frutta e verdura che aiuta a combattere la perdita di liquidi anche con il sudore e il recupero dei sali minerali.

Ormai è risaputo che una dieta ricca di frutta e verdura è quanto di meglio si possa offrire al nostro corpo non solo nel periodo di calura ma anche per tutto l'anno. Quindi instaurare nuove abitudini alimentari in questo senso oltre a bere sempre molta acqua è la chiave per mantenersi in salute.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!