L'alimentazione corretta per il nostro fegato - Scopri qual è!

Oggi parlando di sana alimentazione ci concentreremo sull' alimentazione per depurare il nostro fegato, questo regista del nostro organismo, fondamentale per il nostro benessere bene.

Il fegato è il regista dell'intero metabolismo corporeo. Il fegato è un organo che si trova nella parte destra non in basso ma nell'ancata costale, ed è un organo che ha delle funzioni straordinarie vitali spesso sottovalutate. Noi usiamo un termine come sappiamo per non mangiarsi il fegato, però noi dobbiamo imparare a mangiare proprio per tenere vivo è attivo il nostro fegato. Il fegato pesa: nell'uomo circa un chilo e mezzo anche le 8, nella donna un chilo e due un chilo e cinque, quindi la donna ha un fegato più piccolo e vorrei tenere presente questo aspetto perché la donna in particolare durante la fase menopausale può intendere ad avere la steatosi in maggiore frequenza rispetto all'uomo e con la steatosi è difficile dimagrire. Disintossicalo ci aiuta a; tenerci in buona salute, a dimagrire, a regolare l'intestino, ad assimilare meglio i principi nutritivi degli alimenti, a migliorare l'aspetto anche della pelle e dei capelli e a sentirsi più vitali.

Soprattutto quando c'è la malinconia d'autunno dovuto a queste giornate uggiose di novembre il fegato ci tiene puliti, ci tiene attivi, ci tiene vitali. Ma compie 5000 reazioni biochimiche il nostro fegato, è il 75% del sangue che arriva dal fegato viene dall'intestino, quindi se noi mangiamo male o abbiamo il microbiota alterato nel nostro intestino, anche il nostro fegato soffre.

Il fegato è un organo vitale, regista dell'intero metabolismo e quando noi mangiamo male, questa alimentazione alterata arriva al fegato. Il fegato deve mettere ordine al nostro disordine alimentare e quindi quando noi mangiamo un eccesso, per esempio, di carboidrati (cioè tutti gli alimenti fatti con la farina) questo, questa condizione determina una trasformazione dei carboidrati da prima in glicogeno e poi successivamente raggiunto la saturazione del glicogeno in acidi grassi, cioè in un'azione che si chiama lipogenesi, questa lipogenesi è la formazione del grasso all'interno del fegato che viene in parte trasferito poi a deposito.

Autore AntoT
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Tv2000it. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!