L’alimentazione biologica in Italia!

Da qualche anno a questa parte anche in Italia è arrivata la notizia dei diversi studi scientifici condotti su una fetta di popolazione che si cibava interamente di cibi biologici o a km 0, ossia quei cibi privi di qualsiasi additivo chimico e sostanze che ne garantiscono una crescita e un buon aspetto esterno.

La maggior parte di questi prodotti, soprattutto frutta e verdura, viene completamente privata delle caratteristiche e dei benefici che potrebbe apportare al nostro organismo. E, così, gli alimenti biologici ricoprono un ruolo fondamentale e difficilmente ignorabile da parte della popolazione. Ovviamente il costo è superiore al normale ma i benefici si vedono già a partire dalle prime settimane: una ricerca ha osservato come una famiglia che ha consumato interamente cibi biologici ha perso peso e ha migliorato la funzionalità dell’organismo e la capacità di rispondere agli stimoli esterni in modo appropriato.

In questo video andremo ad ascoltare alcune delle dichiarazioni sull’industria dell’alimentazione biologica in Italia, considerando che il nostro paese è il leader in Europa proprio per il settore biologico e di cibi a chilometri 0. Nonostante questo, però, sono ancora pochissime le persone che consumano questo tipo di alimenti, preferendo quelli a costo più basso ma con caratteristiche peggiori sotto ogni punto di vista, a partire da quello nutrizionale fino ad arrivare agli aspetti microscopici.
Autore V2793
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!