Kazim Gurbuz ha 95 anni, ma ne dimostra 50! Ecco i suoi segreti!

In questi giorni è diventata virale sul web la storia di Kazim Gurbuz, un istruttore di Yoga, di nazionalità turca, che a 95 anni gode di una forma fisica e di uno stato di salute da fare invidia a molti 30enni di oggi, di quelli che passano le giornate sul divano incollati davanti ai videogames o alla tv.

Kazim Gurbuz si è mantenuto in gran forma, e anche oggi ha un fisico atletico e tonico. Nessuno che se lo trova dinnanzi potrebbe mai pensare che ha 95 anni! Ma a vederlo, come potete osservare, non ne dimostra nemmeno 70.

Kazim Gurbuz ha condotto uno stile di vita molto salutare: non fuma, non ha vizi nocivi per la salute, ha fatto molto sport e molta meditazione. Quest'ultima può non sembrare correlata alla longevità, ma in realtà lo è, poiché lo Yoga elimina lo stress e infonde calma e pace interiore. E questo è importantissimo per la salute, ad iniziare dal cuore, lo stomaco ed il fegato.

Se gli chiedete qual è il suo segreto, vi risponde che lui ogni mattina prende un po' di sole, e che tutti i giorni fa una bella nuotata in piscina. Vi proponiamo un servizio televisivo che parla della sua storia, a cui i media hanno dato poco risalto. Forse perché un uomo di 95 anni che ne dimostra la metà e che sostiene che si possa vivere fino a 130 anni è scomodo?
Autore veritanwo
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!