In che posizione dormire durante la gravidanza?

In questo video utilissimo è spiegata da un'ostetrica di un noto ospedale di Milano quale posizione assumere mente si dorme in stato di gravidanza. In questo stato infatti molto spesso insorgono problemi di mal di schiena e fiacchezza, a causa dell'ovvio aumento di peso. L'ostetrica spiega che è molto importante valutare bene l'altezza del materasso, e che non deve essere assolutamente troppo basso visto che per una donna in stato di gravidanza è molto faticoso  coricarsi e alzarsi da un letto troppo basso.

Da evitare soprattutto anche i materassi troppo morbidi per non creare degli affossamenti che possono sbilanciare la colonna vertebrale e più in generale tutta la postura durante il sonno. L'ostetrica consiglia di cenare almeno due o tre ore prima di andare a coricarsi per evitare un ulteriore senso di pesantezza.

Successivamente l'ostetrica mostra nel filmato in modo davvero semplice ma dettagliato, quali posizioni sono maggiormente consigliate per una donna in gravidanza in modo da assicurarle un riposo decisamente migliore. Per esempio la posizione per eccellenza è quella decisamente più conosciuta e cioè il distendersi sul fianco preferito, magari con l'aiuto di un cuscino tra le gambe. Questo video sarà utile per tante donne che aspettano l'arrivo del loro nascituro.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!