Il virus ‪Zika‬ arriva in Europa!

Da alcuni giorni in più di venti Paesi dell'America latino si è diffuso un pericoloso virus che ha preso il nome di Zika. Si tratta di un batterio che genera delle gravi malformazioni ai gestanti che si trovano all'interno della pancia delle proprie madri. In questo video vedrete alcuni numeri, ossia le persone colpite, i luoghi e quali rimedi adottare per sconfiggerlo.

Purtroppo questo virus è arrivato anche in Europa, precisamente in Gran Bretagna dove sono stati registrati tre casi di contagio. La notizia è stata diffusa dalla televisione nazionale inglese CNN, ribadendo che il servizio sanitario nazionale britannico ha contato dall'inizio del nuovo anno tre persone contagiate provenienti dalla Guyana, dalla Colombia e dal Suriname. Purtroppo ancora non si conoscono degli elementi di dettaglio, ma la cosa certa è che il virus non è nato in Gran Bretagna e non si trasmette direttamente da persona a persona.

Per sfortuna fino ad oggi non esiste una vera e propria cura che elimina definitivamente il virus Zika, quest'ultimo è trasmesso a causa delle punture di zanzare Aedes Aegypti, che sono anche i le dirette responsabili di "dengue" e "chikungunya", altre due malattie virali molto pericolose per l'uomo. Per fortuna nel nostro Pese non sono stati riscontrati casi di persone contagiate dalla Zika, notizia data dall'Istituto Superiore della Sanità.
Autore calogero82
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!