Il vero segreto della longevità - Guarda il video

Un video di presentazione del numero di Salute Naturale del mese di Aprile 2017 in cui il dottor Vittorio Caprioglio direttore Istituto Riza parla del tema della longevità riferito al benessere e alla salute degli organi interni. Fino a diversi anni fa si riteneva normale ed ineluttabile in degeneramento dell'organismo dovuto all'invecchiamento e ad altri fattori ma circa quarant'anni fa si sono scoperte le cellule staminali ed i loro effetti in grado di rigenerare i tessuti di qualsiasi parte dell'intero organismo umano.

Una scoperta quindi rivoluzionaria perchè fare in modo di stimolare tali cellule nel nostro corpo è un'operazione fondamentale sia come riparazione di tessuti danneggiati sia come antinfiammatorio. Naturalmente con ciò si contrasta e si rallenta il processo di invecchiamento e nel numero di Salute Naturale viene suggerito di effettuare dei brevi digiuni in modo da attivare quel processo di rigenerazione naturale che avviene automaticamente nell'organismo.

Tali digiuni si devono però intendere relativi ai cibi solidi mentre è possibile integrare liquidi adottando una dieta di tipo vegetale ricca di antiossidanti e antinfiammatori (tramite infusi, minestre vegetali e tè per esempio). Tutto ciò attiva le cellule staminali in maniera molto più efficace e duratura. Questo può essere un interessante modo per migliorare la propria salute ed è adottabile in preferenza nel periodo primaverile come viene suggerito nel video qua sotto riportato.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Edizioni Riza. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!