IL SEDANO, un Alimento Curativo sottovalutato

Se pensate al sedano come ad un triste gambo da mangiare durante una dieta stretta vi sbagliate di grosso. Il sedano è molto, molto più che questo. Grazie alla sua croccantezza può essere aggiunto (gambo e foglie) nelle insalate, a crudo, impreziosendo così le proprietà nutritive dell'insalata. E' costituito da un 90% di acqua e contiene elevate quantità di Vitamina A, C, E, K, Vitamine del gruppo B, magnesio, potassio, fosforo, ferro e calcio. Ricchissimo di antiossidanti che combattono l'invecchiamento delle cellule.

E' capace di depurare la pelle ed il cuoio capelluto, è uno dei migliori diuretici naturali ed ha delle proprietà sedative (calmanti) grazie alla presenza di apigenina, un componente presente anche nella camomilla. Anche il sedano rapa fa parte della famiglia del sedano. Con il sedano rapa è possibile ottenere delle gustose e nutrienti cotolette semplicemente tagliandolo a fette e panandolo. Con il sedano invece si può preparare un succo altamente drenante insieme all'ananas, tramite un estrattore di succo.

Proprietà benefiche del sedano sulla salute:

  • Calma il bruciore di stomaco: i flovonoidi presenti inibiscono la formazione di batteri intestinali che possono infiammare lo stomaco
  • Un grande aiuto per chi vuole dimagrire: bassissimo apporto calorico e fibre in abbondanza
  • Rinforza le difese immunitarie: l'alta presenza di Vitamina C protegge e rinforza l'organismo
  • Aiuto contro l'ipertensione: l'abbondanza di potassio e l'effetto diuretico regolano la pressione arteriosa

Ma sono moltissimi i benefici del sedano, vi alleghiamo un video dove potrete scoprire tutte le sue proprietà curative, le caratteristiche e gli effetti benefici del sedano sulla nostra salute, anche quelli che non ti aspetteresti.

Autore Strega
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube New Live in the World in italiano. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!