Il Riso Bianco? Andrebbe ritirato dai Supermercati.

Pensando al riso ci verrà sicuramente in mente un buon risotto ai funghi porcini, o con lo zafferano. Ma vi siete mai chiesti perché il riso è così bianco? Soprattutto quello "brillato", uno dei peggiori in assoluto sul mercato. L'essere umano ha deciso di sbiancare le farine, lo zucchero, il sale e persino il riso.

Bianco = pulito? No, non sempre, soprattutto per quanto riguarda gli alimenti. Il marroncino delle farine integrali, il colore ambrato dello zucchero integrale, sono stati considerati scomodi e poco attraenti, dando via così a delle lavorazioni che hanno snaturato completamente questi alimenti, rendendoli non solo non nutrienti ma addirittura dannosi.

Come la farina 00 che è uno dei prodotti peggiori messi in vendita (utilizzata spessissimo per dolci, panini e pizze), il riso bianco, privato delle sue parti più importanti, è stato trasformato in un alimento scadente, ad alto indice glicemico che non nutre, privo di fibre. Nel video che vi alleghiamo potete scoprire come e perché il riso bianco è da considerare un alimento "inutile" al nostro nutrimento. Se avete problemi di anemia, malassorbimento, osteoporosi o tumori (o se volete prevenire queste malattie), smettete di consumarlo.

Con cosa possiamo sostituire il riso bianco?

  • Riso integrale
  • Riso nero Venere
  • Riso basmati
  • Riso rosso
  • .. e altri tipi di riso non lavorati

Un trucco per cuocere il riso integrale in minor tempo è quello di metterlo in acqua per una notte. Sciacquatelo e procedete con la cottura. Il riso nero ed il basmati (esiste anche integrale al 100%) sono i più profumati. Al contrario del riso bianco i tipi di riso consigliati sono ricchi di fosforo, magnesio, vitamine del gruppo B, ferro etc. In alternativa possono essere consumati cereali sani come il miglio, la quinoa, l'amaranto, l'avena, il farro. Viene in automatico chiedersi come sia possibile che l'essere umano abbia voluto snaturare e rendere dannosi persino i prodotti più salutari.

Autore Strega
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Video Virali Divertenti. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!