Il limone: un prodotto naturale di bellezza

In  commercio esistono tantissimi prodotti di bellezza, più o meno costosi che, molto spesso, contengono sostanze nocive per il nostro organismo.  Anche la natura ci fornisce preziosi prodotti che, se usati nel modo opportuno, possono essere impiegati come prodotti di bellezza però naturali e sicuramente più economici. 

Nel seguente video si parla del limone,  un agrume ricco di principi attivi come l'acido citrico, diverse vitamine e sali minerali, che sovente viene impiegato in ambito culinario ma non tutti sanno che può essere utilizzato anche come prodotto di bellezza. A tal fine nel video vengono elargiti una serie di  consigli su come usare questo prodotto naturale in ambito estetico.

Innanzitutto il limone può aiutare a contrastare gli inestetismi della cellulite. In tal caso si consiglia di usare dell'olio essenziale di limone nella preparazione di un bagno rilassante o per praticare dei massaggi sulle zone critiche quali cosce, fianchi e glutei.

Inoltre questo agrume è in grado di ammorbire la pelle e per questo si consiglia di frizionare una fettina di limone sulle zone più secche del corpo come gomiti, talloni e mani. In quest'ultimo caso il limone va ad agire anche sulle unghie rinforzandole. Il limone può essere usato anche come un prodotto schiarente per capelli e come un prodotto sbiancante per denti. 

La miscela di succo limone e succo di cetriolo può essere impiegata come tonico purificante ed è indicata per le pelli grasse con acne. Il limone consente di preparare anche un altro rimedio sempre per le pelli grasse: si tratta di uno scrub preparato con limone, olio d'oliva e zucchero di canna. 

Il video è completo di informazioni dettagliate su dosi e quantità da usare nella preparazione dei rimedi naturali sopra citati.

Autore pat7973
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!