Il limone, amico della nostra salute!

Che il limone facesse bene lo si sapeva, ma chi si immaginava che favorisse anche la circolazione dei piedi, contrastasse le rughe, idratasse la pelle ed aiutasse il buon umore!

Per quanto riguarda i piedi, infatti, basta immergerli in una bacinella con dell'acqua e del succo di limone e la circolazione ne avrà un beneficio.  Applicato sul viso, invece, il limone, essendo ricco di vitamina C, aiuta a purificare la pelle dai radicali liberi, a ridurre le rughe e a mantenerla  giovane. Oltre a ciò, influisce anche sull'umore, poichè l'aroma stimola gli ormoni del buon umore riducendo così ansia e depressione.

Questo incredibile frutto è un coadiuvante anche in caso di problemi respiratori per il suo alto contenuto di vitamina C e problemi legati ad infezioni della gola grazie alle sue proprietà anti-batteriche.

Ed ancora: essendo ricco di potassio, aiuta a controllare la pressione alta, le vertigini e la nausea. In questo caso si consiglia di consumarne un quarto od una metà al giorno.

Il limone è, poi, un regolatore naturale del pH ed è uno degli alimenti più alcanizzanti esistenti in natura. Dopo essere stato metabolizzato dal corpo, contribuisce all'abbassamento dell'acidità corporea ed alla riduzione dell' acidità nel sangue grazie al suo contenuto di acido citrico e di vitamina C. Per combattere l'accidosi nell'organismo si consiglia di bere spesso acqua e limone favorendo la riduzione di acido urico nelle articolazioni, che è causa di infiammazione delle stesse.

Il limone rinfresca l'alito ed allevia il mal di denti, idrata l'organismo ed aiuta a perdere peso più rapidamente.

Non è ancora finita, perchè il limone può essere usato anche per pulire i taglieri e per pulire caffettiere e teiere. Un mix di acqua e limone pulisce queste ultime senza compromettere l'efficienza dei residui  che potrebbero intaccare il sapore delle bevande.

L'acidità del limone, poi, allontana gli insetti. Basta porre scorze e fettine di limone vicino a porte e finestre.

Autore albaetramonto
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Mari e i suoi video. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!