Il Latte è uno dei Principali responsabili del Diabete di tipo 1

Nel diabete di tipo 1, il sistema immunitario aggredisce le cellule del pancreas che producono l'insulina. E' considerata una malattia incurabile e quando ad esserne affetti sono i bambini la situazione diventa molto triste. Molti bambini purtroppo, sempre più spesso, si ammalano di diabete di tipo 1, con lo sconforto di intere famiglie. Ma vediamo quali studi hanno correlato l'insorgenza del diabete di tipo 1 con il latte vaccino.

Secondo gli studi del Dottor Colin Campbell e secondo studi pubblicati sull'American Journal of Clinical Nutrition, il latte vaccino, non essendo adatto al nostro organismo (non siamo vitelli), nel bambino allattato con latte in polvere per neonati, piccoli frammenti di amminoacidi non vengono digerite e rimangono nell'intestino. Questi frammenti proteici possono essere assorbiti nel sangue. Il sistema immunitario vede in questi frammenti degli invasori da distruggere.

Guarda caso, alcuni di questi frammenti sono identici alle cellule del pancreas che producono insulina. Il sistema immunitario non riconosce quelle dalle altre e distrugge entrambi. Il pancreas del bambino così non produrrà più insulina, diventando un diabetico di tipo 1. Il latte vaccino quindi è responsabile di una delle malattie più pesanti che possono colpire un bambino.

I ricercatori Finlandesi hanno prelevato il sangue dei bambini con diabete di tipo 1 e di quelli non diabetici e dei centoquarantadue bambini diabetici esaminati videro che presentavano tutti livelli di anticorpi contro le proteine del latte vaccino superiori a 3,55 e dei settantanove bambini non diabetici esaminati, tutti presentavano livelli di anticorpi inferiori a 3,55. I bambini con alti livelli di anticorpi contro le proteine del latte erano quelli che consumavano appunto più latte e l'aumento degli anticorpi di conseguenza può causare il diabete di tipo 1.

ATTENZIONE: Assumere latte vaccino non vuol dire solamente bere la tazza di latte al mattino (che è già molto dannosa e non andrebbe data), ma ricordiamoci che il latte, soprattutto nei prodotti per bambini è onnipresente: merendine, cioccolata, snack, dolci, dolciumi, formaggini, sottilette, brioches, gelati, biscotti, creme etc, contengono latte e proteine del latte, la dannosissima ed incollosa caseina, responsabile anche di varie tipologie di tumori.

Nel video che vi alleghiamo potete scoprire i sintomi del diabete e le terribili conseguenze del diabete sugli organi del corpo. Prestiamo quindi particolare attenzione nell'alimentazione dei bambini se teniamo davvero alla loro salute.

Autore Strega
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Massimo Defilippo. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!