Il killer invisibile negli alimenti ed anche intorno a noi!

Dario Bressanini è un biologo specializzato nell'alimentazione che da anni fa un grande lavoro di divulgazione cercando di chiarire nel dettaglio tutti i dubbi e le falsità che vengono dette e scritte spesso su certi alimenti o composti degli alimenti; passando dall'olio di palma allo zucchero e via discorrendo.

Il video qui sotto però è in realtà una testimonianza che è una sorta di denuncia nei riguardi di un composto particolare che è pressoché ovunque intorno a noi, si tratta del Monossido di Idrogeno.

Questo composto è "imparentato" se così si può dire con il più noto monossido di carbonio, ed è però più subdolo perchè anch'esso è inodore ed insapore ma è stato trovato, secondo certi studi, nelle cellule tumorali. Il monossido di idrogeno è utilizzato nelle centrali nucleari, anche in agricoltura viene rilasciato nei campi con la terribile possibilità che possa penetrare nel terreno e nelle falde acquifere.

Si tratta di un composto che si trova nelle cosiddette piogge acide che conosciamo da anni e che corrodono i monumenti delle nostre città. La situazione circa la regolamentazione di questo composto così nocivo è ancora ingarbugliata per svariate ragioni, anche e soprattutto di tipo politico ed economico. Sappiamo dal video qui sotto che il monossido di idrogeno è ampiamente usato nelle bibite gassate di grandi colossi multinazionali.

Si tratta quindi di un video che è un forte grido di denuncia che potrebbe rimanere inascoltato di fronte agli interessi economici delle grandi aziende produttrici di alimenti e bevande e non solo; ma l'unico modo è quello di portare a conoscenza sempre più persone di questo killer silenzioso ed invisibile che è il Monossido di Idrogeno.

P.s. naturalmente c'è l'inghippo finale a tutto questo... che in realtà dimostra quanto le tecniche di disinformazione la facciano da padrone! Una Burla.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Dario Bressanini. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!