Il frullatone risolutivo: energizzante, dimagrante e detox

In questo video la naturopata Simona Vignali, da anni esperta nutrizionista svela gli ingredienti per un frullato altamente digeribile, gratificante e leggero in grado di saziare ma ovviamente non creare sonnolenza come certi cibi pesanti. Si tratta di un frullato alternabile con altri cibi come insalate ed altro ma che contiene tutto ciò di cui l'organismo ha bisogno per affrontare la giornata.

Si può dire infatti che si tratta di un vero cocktail di proteine, vitamine, carboidrati, fibre e zuccheri naturali ma anche sali minerali. Il video quindi illustra come preparare il frullato partendo prima di tutto da un bicchiere di latte vegetale (in questo caso di riso e mandorle) senza zucchero.

Successivamente si passa alle proteine da inserire che possono essere i semi di mandorle o noci, (sottoforma di crema o farina ma non interi); a ruota va inserito l'importante apporto di carboidrati aggiungnedo banana o cereali in fiocchi. Anche le fibre devono essere aggiunte e lo si può fare con qualsiasi frutta biologica; in conclusione il video aggiunge l'olio di lino oppure di riso che fornisce i grassi necessari.

Importante anche non aggiungere nessun dolcificante e imparare a evitare quanto possibile l'utilizzo dello zucchero raffinato a cui siamo troppo spesso abituati; del resto è sufficiente la frutta che contiene di per sé gli zucchieri naturali e si può all'occorrenza integrare con datteri o le prugne secche ma anche la banana.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube SimonaVignali. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!