Il Cetriolo, il Diuretico Naturale Numero UNO!

Il cetriolo può essere considerato il miglior diuretico al mondo, difatti secerne e favorisce le urine, comportando l'eliminazione di un maggior numero di scorie tramite la minzione.

Ricco di silicio e zolfo favorisce una chioma forte ed è ideale per chi lamenta una crescita lenta di capelli. Contiene potassio, sodio, calcio, fosforo e cloro ed è un rimineralizzante naturale. Insieme al sedano è un aiuto per resistere alla calura estiva. Se si aggiunge succo di carota insieme al succo di cetriolo (con estrattore), è possibile contrastare l'accumulo di acido urico, insieme ai dolori reumatici.

Nei casi di pressione alta o bassa, il cetriolo può essere di grande aiuto, grazie all'alto contenuto di potassio. Nella stagione dei cetrioli sarebbe buona cosa consumarlo giornalmente. Denti e gengive possono essere rinforzati grazie ad un consumo costante del cetriolo e i suoi minerali agevolano il rinforzamento di unghie e capelli, prevenendo la caduta di questi ultimi. Le eruzioni cutanee possono placarsi con una cura a base di cetriolo, l'ortaggio utilizzato da sempre per la bellezza del viso.

Oltre a tutti questi benefici ed utilizzi, il cetriolo se consumato come mostrato nel video, grazie al contenuto di apigenina nella verdura che l'accompagna nella ricetta (una sostanza che inibisce la proliferazione di alcuni tipi di cancro), può essere considerato un valido aiuto nella prevenzione dei tumori. Per preparare il composto curativo vi basterà seguire gli ingredienti del video, cominciando poi a seguire l'assunzione giornalmente.

Autore Strega
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Tasty . Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!