Il brucia grassi non esiste?! Come bruciare il grasso - 3 falsi miti

Un video ironico ma interessante che riguarda il mito del brucia grassi; infatti la naturopata e nutrizionista Simona Vignali spiegherà nel dettaglio cosa sia e quali errori comuni si fanno quando ci si riferisce a questo termine davvero spesso abusato.

"Brucia grassi" è un concetto espresso ed utilizzato un po' ovunque come slogan per l vendita di miracolosi prodotti ma che a volte sembrano non far ottenere il risultato desiderato. Ed ecco che il pirmo falso mito che viene sfatato una volta per tutte è che non esistono cibi che bruciano grassi.

Infatti è l'organismo che può bruciare i grassi e non il cibo che viene ingerito; il nostro corpo può convertire il grasso in modo da consumarlo e non farlo accumulare troppo. Quindi come conseguenza è il metabolismo che deve diventare centrale in questo caso.

Spesso però il processo naturale che porta il corpo a consumare i grassi è intracialto da una serie di problemi e quindi non è succifiente nemmeno mangiare poco perchè l'accumulo di grassi rimane tale. Quindi cosa fare? Il video risponde in maniera precisa ed efficace a questa domanda importante.

In sostanza adottando uno stile di vita migliore non solo dal punto di vista alimentare può smuovere il metabolismo che seppur, lentamente all'inizio, si riattiva e riprende a eseguire il suo importante compito. Altro mito che viene sfatato è l'idea per cui si debbano eliminare i grassi dalla propria dieta, ma in realtà sono gli zuccheri da bandire definitivamente.

A conclusione viene sfatato anche il terzo mito tutto da scoprire nel video qui sotto, un valido aiuto per chi vuole districarsi tra le varie proposte di diete brucia grassi che spesso si vedono in televisione o su altri canali.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube SimonaVignali. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!