I veleni che si nascondono nei cibi!

Il corpo umano per essere in piena salute e privo di qualunque tipo di malattia ha bisogno di nutrienti che lo aiutino a renderlo tale. Ecco, dunque, l'importanza di seguire un regime alimentare corretto e sano. Quando la nostra alimentazione si può definire effettivamente salutare? Innanzitutto bisogna partire dagli alimenti in sé.

Molto spesso le nostre tavole sono piene di cibi che all'apparenza sembrano sani e genuini, ma che in realtà nascondono al loro interno dei veri e propri veleni. L'organismo, se messo in condizione di farlo, ha un sacco di qualità e doti in grado di rendere il nostro corpo sano a tutti gli effetti. Proprio per questi motivi, è importante assumere ogni giorno cibi sani, in grado di apportare benefici al nostro organismo.

Un'alimentazione sbagliata, ossia ricca di alimenti velenosi per il corpo (come cibi troppo raffinati industrialmente), è un danno per la salute: da qui l'insorgere di malattie anche gravi. In questo video, un'esperta in nutrizione, la Dott.ssa Cinzia Panico ci aiuta a riconoscere le sostanze non adatte presenti negli alimenti.

Zucchero bianco, farina tipo 00, grassi idrogenati e via discorrendo sono solo alcuni degli elementi che abbondano purtorppo sulle nostre tavole e che in elevata percentuale consumiamo troppo spesso. Sensibilizzare su questi temi può fare in modo che si abbia una maggiore consapevolezza di cosa introduciamo nel nostro corpo ed in questo modo anche determinate patologie (per esempio obesità e diabete) potranno essere in calo.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!