I Vantaggi di Bere Acqua, Limone e Bicarbonato

In questo video si parla di come alcalinizzare in modo corretto il nostro organismo; rendere alcalino il nostro corpo è certamente opportuno proprio per eliminare e depurare il corpo dalle acidità che possono essere dannose. Naturalmente è l'equilibrio che bisogna raggiungere in modo da avere un corpo non troppo alcalino ed evitare comunque accumuli di acidità. In generale le abitudini alimentari portano ad avere una dieta che aumenta l'acidità nel nostro corpo, ecco perché occorre porre rimedio in modo facile e naturale.

Un bicchiere con un cucchiaio di bicarbonato di sodio è ciò che questo video suggerisce dopo ogni pasto naturalmente assumendolo in moderate quantità ma secondo certi studi è dimostrato che l'assunzione regolare del bicarbonato aiuta l'organismo a regolare il ph nel sangue. Quindi sciolto nell'acqua è un rimedio molto utile e molto antico tenuto conto che praticamente in ogni casa è presente e viene spesso utilizzato per la cucina.

Avendo proprietà antiacide il bicarbonato favorisce la digestione ed elimina i gonfiori e la oresenza di gas, previene il reflusso e neutralizza gli effetti degli acidi gastrici. Sembra inoltre che bere un piccolo cucchiaio di bicarbonato disciolto in acqua aiuti contro le infezioni del tratto urinario proprio per la capacità di ridurre accumuli di acido nelle urine.

Nel video viene però chiarito che tale rimedio non è una panacea e vi possono essere delle controindicazioni da non sottovalutare. Se la propria dieta è ben bilanciata con frutta e verdura non è poi così necessario consumare il bicarbonato.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube New Live in the World in italiano. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!