I traffici sporchi delle case farmaceutiche

La ricerca in campo medico e sanitario ormai è quasi completamente in mano a grandi ed imponenti aziende private e di "pubblico" c'è rimasto ben poco; la salute, o meglio la malattia, i farmaci, e tutto ciò che ruota intorno all'ambito sanitario, è un vero e proprio business, e come tale viene trattato.

Le big pharma sono aziende private, e ovviamente come tutte le aziende il loro obiettivo principale è quello di creare un utile, guadagnare cioè miliardi di dollari. La ricerca quindi è più votata in questa direzione che alle reali esigenze dell'uomo, così come le case farmaceutiche non hanno particolare interesse nel guarire un paziente in modo rapido, è più conveniente fare in modo che la cura sia molto lunga, magari permanente!

Cure che non risolvono il problema, ma che tendono ad alleviare i sintomi, e spesso a lungo andare danneggiano anche l'organismo! Questo documentario illustra alcune dinamiche e politche aziendali delle case farmaceutiche facendo un quadro piuttosto preciso e partendo dalla testimonianza di alcuni medici statunitensi.

Il documentario dura circa 50 minuti ma sono assolutamente meritati per poter capire meglio ed in modo approfondito quale sia la direzione che si sta prendendo sotto il naso delle masse. Si tratta di questioni che i media ufficiali non affronteranno mai se non in maniera superficiale.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!