I segreti per una dieta di successo - Scopri come fare!

Per seguire una dieta e mantenerla nel tempo occorre essere molto motivati e dotati di grande determinazione. Tuttavia, gran parte delle persone non riesce a seguire una dieta privativa, soprattutto se questa non consente di ottenere risultati in tempi rapidi.

D'altra parte, alcuni, una volta ottenuta una riduzione di peso, abbandonano la dieta e tornano al precedente regime alimentare, riassumendo in poco tempo tutti i chili superflui precedentemente persi.

Una dieta, per essere efficace, deve quindi garantire risultati in poco tempo e soprattutto non deve essere privativa, ma flessibile e naturale. In questo modo, infatti, il soggetto si convincerà del fatto che il segreto migliore per conquistare e mantenere il peso forma è quello di seguire un'alimentazione corretta rispetto al proprio metabolismo.

Una dieta che funzioni, dunque, deve essere personalizzata. Deve cioè tener conto non soltanto del peso dell'individuo che vi si sottopone, ma anche del suo metabolismo, del suo stile di vita, dei suoi gusti alimentari.

E' inoltre importante accompagnare alladieta sane abitudini, come quella di praticare sport o semplicemente di modificare una vita troppo sedentaria, recandosi al lavoro o al supermercato a piedi anziché prendere l'auto, ad esempio.

Ma soprattutto, una dieta che risulti realmente efficace non deve essere percepita come punitiva e privativa dal soggetto, per metterlo in condizione, anche mentalmente, di seguirla senza troppi sforzi.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube SimonaVignali. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!