I segreti della frutta: come e quando mangiarla

Colorata, profumata, variegata e immancabile in cucina. Di cosa si tratta? Della frutta.

Ogni stagione ha il suo frutto e ogni frutto ha la sua proprietà.. La frutta è un alimento importante per la nostra salute, ormai è risaputo, ma bisogna conoscere alcuni segreti per non trasformarla in un cibo non salutare. Infatti è importante sapere come e quando mangiare la frutta, ed in questo video l'autore del best seller "Vivere 120 anni" ci spiega molte cose su questo cibo.

Infatti, la medicina moderna indica la frutta come un alimento fondamentale per la nostra salute omettendo alcune informazioni fondamentali affinché questo cibo non abbia delle controindicazioni. Ebbene si, mangiare la frutta può avere degli effetti non gradevoli se assunta in tempi e modi non idonei.

Infatti, sempre la classe medica ha diffuso per esempio il concetto che mangiare la frutto dopo i pasti potesse essere un problema, causa la fermentazione. Difficile credere che nel paleolitico ci ponessimo tali problemi e la frutta veniva consumata prima, durante o dopo i pasti senza alcun problema. Anzi, proprio per il contenuto glicemico della frutta, questa dovrebbe essere consumata sempre dopo o durante un pasto, proprio per evitare un picco glicemico dannoso.

Non sono cose difficili da ricordare e vedrete che seguendo i consigli otterrete il massimo da questo straordinario alimento.

Autore marconi
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!