I segreti dell'uomo che non invecchia: 95 anni e fisico d'atleta!

Kazim Gurbuz è un uomo di 95 anni suonati ma, da come possiamo vederlo in questo video, gliene avremmo dati al massimo la metà, se non ancora di meno. L'uomo, di origine turca, non ha tanti segreti per i quali indirizzare i suoi "fan": dice di praticare una vita attiva e, infatti, ogni mattina si alza al sorgere del sole per poi farsi una bella nuotata e dedicarsi ad intensi esercizi di Yoga e di stretching muscolare.

E' nato nel 1920 e sostiene anche che, secondo il suo punto di vista, l'uomo può vivere ben oltre i 100 anni, arrivando anche a 130. Ovviamente egli si basa sulla sua esperienza di vita e raccomanda a tutti di cercare di evitare quelli che sono i vizi comuni, cercando di avere e di seguire una dieta sempre equilibrata, praticando ogni giorno esercizi fisici. Egli stesso, in questo video, afferma di sentirsi come un uomo di soli 30 anni!

I fattori modificabili relativi allo stile di vita sono, infatti, alla base di una buona salute: alcool, sostanze stupefacenti e fumo di sigarette sono soltanto alcuni tra i fattori che intervengono nell'invecchiamento del nostro organismo e nelle modificazioni patologiche che i singoli organi subiscono. Il tutto influisce sulla nostra salute e, quindi, sulla nostra longevità. E' risaputo, infatti, che i vecchi popoli avevano una longevità maggiore rispetto ai nostri tempi.

Autore V2793
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!