I grandi benefici dell'acqua di riso - Scopri quali sono!

In genere quando cuciniamo il riso buttiamo l'acqua di cottura, questo è un  grosso errore perchè buttiamo via elementi preziosi che vengono disciolti durante la cottura. A volte i rimedi migliori sono contenuti nelle cose più semplici che ci circondano e il latte di riso è una di quelle. Bevanda energizzante, che si otiene in modo semplice ed economico e che possiamo conservare aggiungendo un pizzico di cannella e conservando in frigo. L'unico limite è che non contiene calcio, quindi la dieta va compensata con verdure tipo bietola che contengono questo minerale.

Ma vediamo quali sono i suoi benefici:

  • fa bene alla pelle, grazie all'acido paraminobenzoico, potente antiossidante e antiinfiammatorio per la pelle, infatti è contenuto in tutti i prodotti che ci proteggono dai raggi solari.
  • difende dall'invecchiamento prematuro, in quanto favorisce la rigenerazione delle cellule grazie all'inositolo, molecola importantissima per il nostro organismo che favorisce indirettamente l'abbassamento del colesterolo dei trigliceridi, e la spermatogenesi.
  • è una bevanda energizzante, consigliata ai convalescenti, anziani e bambini, basta berne due bicchieri al giorno.
  • pare che stimoli la produzione di latte nelle donne che allattano.
  • migliora la digestione, aiuta la flora intestinale e non fa sentire gonfi.
  • aiuta lo stomaco in caso di irritazione.

Insomma abbiamo un ottimo rimedio casalingo per la nostra salute e la bellezza, approfittiamone.

Autore gerrycaputo
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!