I disturbi della menopausa: ecco come affrontarli!

La menopausa non è una patologia, ma un evento fisiologico che nella donna corrisponde al termine dell’età fertile e si può facilmente interpretarlo tramite la cessazione del ciclo mestruale. Quindi, in menopausa, le ovaie non producono più alcun tipo di ormone e le donne presentano dei sintomi e delle manifestazioni che, soprattutto durante i primi tempi, sono molto fastidiosi.

Si va dalle classiche vampate di calore durante tutto il giorno a seguito delle quali si può osservare una sudorazione marcata ad una possibile insorgenza di depressione che può causare anche disturbi psicologici importanti. Bisogna sempre tenere presente che il supporto psicologico è fondamentale nella donna in menopausa e che la stessa debba essere capita e ascoltata. Ma oltre a questo possiamo ritrovare anche dei disturbi a livello dell’attività di riposo e del sonno, con la manifestazione di continui risvegli durante la notte.

n questo video, con l’aiuto della naturopata Simona Oberhammer, possiamo andare a scoprire quali siano gli esercizi consigliati per tenere a bada i disturbi e la sintomatologia e per cercare il più possibile di restare fisiologicamente sane. Questi esercizi sono davvero molto facili da eseguire e potranno essere eseguiti anche ogni giorno senza bisogno di consultare il proprio medico di base e senza bisogno di iscriversi ad una palestra. Dopo qualche settimana i risultati saranno sicuramente visibili e i sintomi tenuti a freno!
Autore V2793
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!