I benefici salutari delle arance rosse di Sicilia!

L'arancia rossa di Sicilia riconosciuta dalla Comunità Europa come prodotto Igp, è l'agrume più ricco di vitamina C e inoltre è il migliore alleato contro il freddo. In questo video vedrete come vengono coltivate queste arance e quali benefici si ottengono per il nostro organismo grazie all'assunzione di esso sia intero che sotto forma di succo.

La caratteristica principale di questa arancia sta nei colori della sua polpa, chiamati antociani, che le danno un colore rosso e la presenza di una numerosa quantità di antiossidanti che aiutano ad eliminare i radicali liberi, principali responsabili dell'invecchiamento delle cellule. Inoltre assumendo questo agrume rendono il nostro corpo più resistente alle varie infezioni come bronchiti, reumatismi, forti emicranie e problemi all'apparato cardiocircolatorio. L'arancia rossa è un frutto principalmente composto di acqua, ha pochi grassi ma in compenso ha molte proteine e sali minerali come il fosforo, il calcio, il potassio e il ferro, in più ha possiede vitamine C, A, B1 e B2.

Tutte queste proprietà sono in grado di migliorare il sistema respiratorio e favoriscono il deposito di calcio e di fosforo sia nelle ossa che nei denti. Le arance rosse siciliane hanno un sapore molto dolce e si possono trovare in commercio in tre qualità differenti, ossia le Tarocco, Moro e Sanguinello. E' opportuno consumarle durante l'inverno, proprio perché in quel periodo questi agrumi esprimono il loro gusto e le loro proprietà nutritive, quindi sia sotto forma di succo che a spicchi l'arancia rossa Igp siciliana è la migliore alleata per la salvaguardia della nostra salute.
Autore calogero82
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!