I benefici dell'arancia: dalla polpa alla buccia!

Sono molti i cibi che hanno proprietà benefiche per il nostro organismo, soprattutto frutta e verdura come ormai spesso sentiamo dire in vari programmi tv dedicati.

Possono sostituire molte volte anche i farmaci, basta solo conoscere le loro sostanze nutritive più a fondo. L'arancia è appunto inserito in questo discorso proprio perchè è un frutto con importanti caratteristiche salutari.

L'origine dell'albero dell'arancia si fa risalire alla Cina e al Giappone, ma è ad oggi è così diffuso che è molto facile trovarlo sia in Spagna, Grecia che in Italia, in particolare in Sicilia, dove gli aranceti rappresentano il caratteristico paesaggio delle campagne. L'arancia è famosa fin dall'antichità per la presenza di alcuni nutrienti fondamentali! Certo quasi tutti conoscono i benefici e l'importanza della Vitamina C, ma non tutti conoscono i segreti, ad esempio, contenuti nella sua buccia.

E' un frutto con molteplici qualità risapute ma che purtroppo non vengono pubblicizzate come dobrebbero e pochi ne sono a conoscenza. Infatti il video elenca le parti principali dell'arancia partendo dalla polpa che è ricco di svariati elementi spesso appunto sconosciuti alla massa. A seguire ampio spazio anche alla buccia e alla scorza il tutto ampiamente spiegato da un esperto nutrizionista il quale elenca tutti i benefici che sono possibili acquisire da questo frutto e, inoltre, insegna come devono essere assunti.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!