I 7 benefici della cioccolata!

La cioccolata è uno degli alimenti per cui la maggior parte di noi (popolazione mondiale) va matta. Consumata a barrette, calda, con le nocciole o con le mandorle e nei dolci, è sempre un piacere per il nostro palato assaporarla e godersi il momento. Quello che molti dicono è che faccia male ma, come per tutte le cose, soltanto un consumo eccessivo può comportare dei danni al nostro organismo, mentre un consumo ben bilanciato può apportarci dei benefici davvero incredibili!

Attraverso questo video, infatti, andremo a scoprire quelli che sono i 7 benefici nascosti della cioccolata, derivanti dal suo consumo. Una cosa particolarmente importante, oltre a non abusarne, è di preferire il cioccolato fondente ad alte percentuali (70-80%) che, secondo uno studio scientifico, è in grado di far diminuire a lungo andare la nostra massa grassa in favore di quella magra! Ma questo non è tutto: ci aiuta anche a migliorare l'attività sportiva!

La cioccolata fondente, secondo recenti studi a carattere scientifico, sarebbe anche implicata in particolari meccanismi di protezione dell'apparato cardio-vascolare dalle patologie più comuni tra cui ipertensione arteriosa e ischemia. Tutto ciò è stato scoperto in diversi laboratori degli Stati Uniti e vi sarebbe implicata una sostanza presente a livello molecolare all'interno del cioccolato. I vantaggi e i benefici si ottengono considerando un consumo responsabile.

Autore V2793
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!