I 5 incredibili benefici del mango!

Il video qui descritto mostra uno dei frutti più buoni e esotici che esistono in natura. Ci vengono infatti illustrate cinque proprietà del Mango che portano benefici. Pare che il mango comune sia originario dell'Asia meridionale, dalla quale venne poi esportato in moltissime zone tropicali del pianeta.

Altre specie di mango necessitano coltivazioni esclusivamente localizzate. Il mango è tutt'ora prodotto per lo più in India, Cina ed Africa Con un valore energetico medio alto è un frutto ricco di fibre, vitamina C e di antiossidanti, inoltre è ricco anche di potassio e ferro. Queste sono proprietà davvero molto interessanti da un punto di vista nutrizionale, che riescono a prevenire anche alcune forme di malattie.

Le cinque proprietà benefiche che vengono mostrate nel video non sono molto conosciute ma, attraverso il filmato, lo diventeranno. Il mango è senza dubbio un frutto che riserva una bella quantità di benefici ed è anche molto buono da mangiare. Negli ultimi anni hanno scoperto che il mango ha proprietà antitumorali, grazie alla sostanza antiossidante denominata lupeol.

Spesso, questo frutto, viene utilizzato per curare la tosse e il raffreddore facendo bollire nell'acqua la buccia e bevendo l'infuso tre volte al giorno per una settimana a temperatura ambiente. Se volete conservarlo a lungo, prendete il mango leggermente acerbo e conservatelo in frigorifero.

Autore Nova
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!