I 5 Errori Più Comuni dei Vegane e Vegetariani

In questo video la nutrizionista Simona Vignali spiega quali sono gli errori più comuni di chi inizia uno stile di vita ed una dieta di tipo vegano e/o vegetariano. Può essere complicato per alcuni riuscire a distircarsi in questo mondo cercando di fare le scelte giuste senza incorrere in problemi di salute.

Si parte con il primo errore più comune che è quello di sostituire carne e pesce con i latticini, in realtà per chi segue una filosofia veg i latticini non sono da prendere in considerazione per via delle ripercussioni all'intestino. Vi sono varie alternative come i legumi in genere. Altro errore tipico è l'idea di mangiare poco così da dimagrire in modo efficace, ma ciò è un errore in quanto il metabolismo si deve adattare al cambio di dieta e se non trova le sostanze di cui ha bisogno intacca la massa magra e non i grassi.

Un'altro errore è il fai da te, cioè affidarsi ai consigli di ciò che si legge e basta, è opportuno invece farsi seguire da un esperto nutrizionista, da questo poi si passa la quarto errore comune più subdolo: affidarsi a un consulente inesperto che non segue questo tipo di dieta, invece è importante che lo specialista sia in linea con questa filosofia per evitare consigli generici e non adatti a ciascuno di noi. Si arriva poi all'ultimo errore che è quello di non assumere integratori che invece sono molto importanti in quanto gli stessi alimenti comuni a causa della lavorazione di tipo industriale perdono parte delle sostanze nutrizionali.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube SimonaVignali. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!