I 25 benefici del Tè Verde - Scoprili tutti in questo video!

Il tè verde viene utilizzato da diverse centinaia di anni nella maggior parte dei paesi asiatici (in particolare in Giappone e Cina) e, dopo svariati studi scientifici, ha cominciato ad essere consumato in maniera importante anche in Europa e nel resto del mondo.

Un aumento del suo consumo si è verificato a causa delle innumerevoli proprietà benefiche che presenta questa pianta sull'organismo di chi ne faccia un uso quaotidiano. In questo video andremo proprio a scoprire quelle che sono le 25 ragioni per le quali dovremmo cominciare a bere tè verde ed i relativi effetti benefici. 

Considerato una vera e propria medicina naturale, sarebbe implicato nella lotta ai radicali liberi e all'invecchiamento prococe delle cellule del nostro corpo, grazie alla presenza di sostanze conosciute come polifenoli e bioflavonoidi. Uno studio svedese ha dimostrato come il tè verde sia protettivo nei confronti del tumore alla pelle, vista la liberazione di una sostanza protettiva specifica, nota come EGCG.

Ma questo non è tutto: le sostanze che riesce a liberare nell'organismo sono implicate in diversi processi di protezione ed eliminazione delle cause di diverse patologie comuni e mortali tra cui il diabete, l'ictus e l'accumulo di grassi all'interno dei vasi sanguigni. Il tè verde stimola anche le difese immunitarie, proteggendoci da eventuali raffreddori ed allergie stagionali. 

Autore V2793
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Innatia.IT. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!