I 12 Comandamenti Contro il Cancro - Sentite il Dott. Berrino!

Il famoso epidemiologo dell'Istituto nazionale dei tumori a Milano Franco Berrino ci fa un elenco sulle raccomandazioni (alimentari e non) per la prevenzione contro il cancro. Bisogna affiancare alle terapie che la scienza medica consiglia un'alimentazione ed uno stile di vita adeguato per non correre il rischio di ammalarsi.

Il primo punto tratta il fumo e ci raccomanda di non fumare tabacco soprattutto in casa con i nostri figli. Il fumo passivo può portare anche alla leucemia. Bisogna mantenere il peso normale, oggi più che mai si assumono troppo proteine che potrebbero causare danni renali, una riduzione della calcificazione ossea, un eventuale rischio di gotta ecc ecc.

Bisogna svolgere una regolare attività fisica e seguire una dieta sana ricca di legumi, frutta e verdura e possibilmente cereali integrali. Gli altri punti potete tranquillamente visionarli dal video pubblicato in fondo. Il miglior modo per prevenire o comunque combattere il cancro è l'alimentazione, mangiare sano dunque, significa vivere sano.

Recenti studi hanno dimostrato che il cancro è una malattia recente, questo fa pensare che sia proprio l'alimentazione la causa principale dato che gli alimenti sono a contatto con i nuovi "veleni" come i pesticidi nella nostra verdura e nella frutta, oppure gli ormoni per quanto riguarda la carne. Attenti quindi, è ricordate che "prevenire è meglio che curare".

Autore Ninco89
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!