I 10 alimenti che puoi mangiare senza problemi

I dieci alimenti più salutari?! Eccoli qui.
L'elenco è stilato per una persona senza particolari problemi come per esempio la celiachia o il diabete.
1. Farrotto: simile al risotto ma utilizziamo il farro decorticato ovvero integrale (ottimo da abbinare con i funghi, o con la zucchina oppure zucca e patate).
2. Risotto: meglio utilizzare riso integrale (di ricette ce ne sono a volontà).
3. Verdure crude di stagione: che non tutti le mangiamo ogni giorno!
4. Miglio: diuretico ed energizzante, aiuta a contrastare lo stress, l'anemia, la stanchezza e la depressione. Ottimo per fare delle polpette o sformati al forno.
5. Minestrone con verdure di stagione (magari aggiungerci qualche cereale e legume).
6. Cecina (impasto formato da acqua e farina di ceci da cuocere in forno a 180° per 15/20 minuti e aggiungere qualche manciata di semi oleosi).
7. Ceci e legumi (che siano secchi e non già pronti nei barattoli: lasciarli in ammollo per almeno 8 ore e poi bollirli).
8. Pasta integrale con sugo alle verdure di stagione.
9. Liquirizia: aiuta a migliorare i disturbi dell'apparato gastrointestinale, compresi stitichezza, digestione lenta e ulcere gastro-duodenali.
10. Mandorle, nocciole, semi di zucca, di girasole e di lino da aggiungere nei vostri piatti o per spuntino (senza esagerare).
Autore Jess89corv
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