Golden milk: cura naturale per articolazioni, muscoli e infiammazioni

Questo video contiene la ricetta per preparare un golden milk, ossia una bevanda a base di curcuma che viene presentata come una cura naturale, indicata per coloro che praticano sport ma non solo: é capace di agire su dolori muscolari, articolari e in caso di infiammazioni. Inoltre il filmato contiene importanti indicazioni e informazioni sugli ingredienti che vengono impiegati.
Vediamo subito quali sono gli ingredienti da utilizzare nella preparazione di questa bevanda vegetale.

Ingredienti per l'impasto di curcuma: 1/4 di una tazza di curcuma in polvere; 1/2 tazza di acqua; pepe nero (facoltativo).
Ingredienti per la bevanda: 1 bicchiere di latte vegetale di riso o di mandorle; 1 cucchiaino di miele; 1 cucchiaino di olio vegetale di canapa; 1/4 di cucchiaino di pasta di curcuma.

Preparazione dell'impasto a base di curcuma: in un pentolino versate la polvere di curcuma e il pepe nell'acqua mescolando con un cucchiaio di legno. Quando la curcuma si sarà addensata otterrete un impasto che andrete a trasferire in un barattolo di vetro chiuso da conservare in frigo per non oltre i 30 giorni.

Tutte le mattine sciogliete della pasta di curcuma in un bicchiere di latte vegetale caldo al quale andrete ad aggiungere anche l'olio vegetale e il miele. Dopo aver miscelato tutti gli ingredienti, la bevanda è pronta da bere.

Per poter notare degli effetti benefici, è necessario bere questa bevanda vegetale tutte le mattine per almeno 30 giorni. Dopodiché si può decidere di sospendere o di continuare con questa cura.
Autore pat7973
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!