Gli ingredienti d'oro per una colazione del tutto sana!

Quando si parla di alimentazione e lotta all'obesità il Professor Franco Berrino è sempre in prima linea nel proporre delle interviste e degli spunti che possano aiutare le persone a scegliere una corretta alimentazione. Sappiamo, infatti, che la strada che porta alla salute è caratterizzata dall'abbandono degli alimenti grassi e con elevato indice glicemico e dall'utilizzo di alimenti salutari e biologici.

Uno dei pasti più importanti, se non quello fondamentale, è la colazione. Questa è davvero molto importante perché a seconda di come la si fa il nostro organismo è in grado di rispondere. In precedenza sono stati già analizzati gli errori che non devono essere effettuati a colazione.

In questo video andremo a conoscere quelli che sono gli ingredienti d'oro per una sana e corretta colazione, non solo per i nostri bambini ma anche per noi stessi. Berrino afferma che i cereali non dovrebbero mai mancare nella prima colazione e ci indica come scelta migliore quelli integrali che non sono sottoposti ad alcun tipo di processo di raffinazione e contengono, di conseguenza, tutte i principi nutritivi fondamentali per il nostro organismo.

Uno degli aspetti più importanti è anche quello di affiancare ai cereali della frutta secca come noci, nocciole e mandorle e della frutta di stagione, ponendo particolare attenzione a come la stessa colazione si presenta. E' risaputo che i bambini preferiscono masticare gli alimenti, quindi andrebbe evitato il porridge di cereali e preferito, invece, un bel mueslì.
Autore V2793
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!