Giorgio Calabrese: "I Veganiani sono un problema."

In questo video che ha davvero una sfaccettatura divertente, il signor Giorgio Calabrese continua con la sua propaganda anti-vegani, che lui erroneamente chiama "veganiani", divertendo la categoria. L'abbiamo visto più volte ospite in programmi televisivi come "Porta a Porta", dove con insistenza criticava l'alimentazione vegana poiché non riesce a capire da dove i vegani prendano sostanze come il ferro, la B12 e le proteine. Eppure un medico dovrebbe sapere che molti cibi di origine vegetale sono ricchi di ferro e proteine.

Con aria quasi preoccupata parla di come persino i latto-ovo-vegetariani dovrebbero farsi aiutare da un dietologo per abbinare bene i cibi per poter avere il giusto apporto di ferro. Per quanto riguarda invece chi esclude totalmente qualunque derivato animale, il signor Calabrese si chiede da dove si possano prendere certe sostanze essenziali, difatti secondo lui l'alimentazione vegetale non può mai essere completa. Addirittura fa il paragone di una macchina che anziché essere alimentata a benzina viene alimentata ad acqua rendendo impossibile la partenza.

Come potete vedere nel video il suo dissenso totale verso l'alimentazione vegana che giudica incompleta dal punto di vista nutrizionale, solo perché dato l'utilizzo di pesticidi siamo costretti a lavare e rilavare le verdure con la perdita della Vitamina B12, un batterio presente in natura su tutti gli ortaggi e su tutte le bucce dei frutti. Forse il signor Calabrese dimentica che gli onnivori prendono la loro razione di B12 da animali che a sua volta sono stati ingozzati con papponi addizionati di Vitamina B12?

Autore Strega
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!