Frullato di Melone e Banana Riduce il Colesterolo

Un ottimo suggerimento per ridurre il colesterolo cattivo è quello di bere un frullato con melone e banana con l'aggiunta di un po' di cannella; in sostanza i frullati di frutta fresca sono particolarmente indicati per vari motivi e nel caso in questione per ridurre gli effetti del colesterolo proprio per l'enorme quantità di vitamine, fibre, sali minerali e antiossidanti, tutti elementi adatti a questo scopo.

Nel video viene spiegato che associando ad una dieta equilibrata con regolare esercizio fisico l'abitudine di bere questo frullato può davvero migliorare sensibilmente il benessere dell'organismo. Il melone può esser scelto in qualsivoglia tipologia in quanto ricco in ogni caso di acqua e fibre e antiossidanti come il beta-carotene che è perfetto per il metabolismo.

Sulla vitamina C si è già detto molto ed è conosciuta per l'efficacia nel mantenere in salute tutto l'apparato circolatorio. La banana è un frutto che da molta energia ed è ricco di potassio e fibre e assai povero di grassi; di grande aiuto anche per il fegato per via dei suoi minerali come lo zinco ed il selenio che permettono una migliore sintesi proprio del colesterolo cattivo.

Il video infine illustra la breve ricetta per preparare al meglio questo frullato, è sufficiente una banana ed un melone, un bicchiere d'acqua e un pizzico di cannella in polvere. Da segnalare che sia la banana che il melone dovrebbero essere non troppo maturi per evitare che vi siano troppi zuccheri.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube New Live in the World in italiano. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!