Aglio e limone per pulire le arterie

Una corretta alimentazione contribuisce in maniera considerevole al mantenimento della buona salute e il video qua sotto illustra quali sono gli alimenti utili per pulire le nostre arterie soprattutto ad una certa età. Parliamo infatti di Aglio e Limone, due alimenti noti già dall'antichità.

Quindi non solo si possono preparare dei frullati com'è già noto e che sono particolarmente indicati per pulire le arterie, ma anche alimenti insospettabili come appunto l'aglio e il limone. Le maggiori cause che concorrono ad impedire una buona circolazione sanguigna sono gli alimenti troppo ricchi di sale e grassi; a lungo andare questo può portare a situazioni gravi come infarto e problematiche di tipo cardiovascolare.

Di grande importanza quindi tutti quei cibi che abbassano il livello sia dei trigliceridi che del colesterolo nel sangue; gli elementi cardine per ottenere tutto questo sono gli immancabili antiossidanti, gli omega 3 e le fibre. Tra le 5 ricette per frullati deliziosi ed efficaci che in questo video vengono indicati c'è quello con fragole e mirtilli con semi di Chia, particolarmente ricchi di antiossidanti e vitamina C.

Spesso viene illustrato un buonissimo frullato di melone e uva con i loro nutrimenti in grado di abbassare il colesterolo con delle foglioline di menta da inserire una volta frullato il tutto. Da notare che non solo la frutta è indicata ma anche la verdura, infatti il prossimo frullato prevede l'utilizzo di cavoli con carota e prezzemolo; alimenti questi che grazie al loro contenuto di calcio evitano il formarsi di coaguli nel sangue.

Sono poi molto noti altri due frullati di cui uno con pomodoro, sedano e broccoli e l'altro con ravanelli e carota; tutti da provare.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube New Live in the World in italiano. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!