Frullati fai-da-te: dissetanti e diuretici

Durante il periodo estivo è opportuno consumare una grande quantità di frutta e verdura e bere sempre molta acqua. Questi alimenti sono davvero molto importanti per il nostro organismo perchè garantiscono l'assunzione dei principali nutrienti di cui il nostro corpo ha bisogno ed una adeguata idratazione. Tra le sostanze nutritive ricordiamo in primis le vitamine, le proteine, diversi sali minerali, zuccheri semplici, acqua e fibre.

Per beneficiare di tutte queste sostanze è consigliabile mangiare frutta e verdura lontano dai pasti e soprattutto al mattino e nelle ore pomeridiane. E' possibile preparare anche dei frullati con frutta e verdura per chi non preferisce consumare questi cibi così come sono. Oltre al gusto, i frullati presentano dei colori invitanti soprattutto per i bambini. Inoltre, in questo modo, diventano degli spuntini sfiziosi e deliziosi.

Nel video qui proposto, la dietista Simona Dongiovanni propone tante ricette e varianti di frullati. Per esempio il frullato di carote e sedano con un pizzico di zenzero e limone che risulta diuretico. Anche un frullato con fragole e ghiaccio è indicato per il gran numero di vitamine in esse contenute. Questi ultimi infatti possono avere la caratteristica di essere dissetanti e\o diuretici.

Non vi rimane che seguire il video e provare a sbizzarrirvi con vari gustosi frullati che sono indicati nel periodo estivo ma non bisogna dimenticare che la frutta e la verdura vanno consumate tutto l'anno.

Autore jeronta17
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