Franco Berrino: alimentazione e prevenzione dei tumori

Il professor Franco Berrino è un esperto, conosciuto in tutto il mondo, della correlazione tra alimentazione e comparsa di tumori. Da anni le sue ricerche si impegnano per diffondere tra le persone una nuova consapevolezza e sensibilizzazione sul cibo e sulle abitudini alimentari di ogni giorno.

E cercare di spiegare quale sia il tipo di alimentazione corretto che ognuno di noi dovrebbe assumere è di primaria importanza. La correlazione tra tumori e alimentazione è documentata in molte ricerche effettuate nel corso degli anni dal professor Berrino. Gli alimenti possono incidere sulla comparsa dei tumori per svariate cause, innanzitutto molti cibi, che ogni giorno mettiamo sulle nostre tavole, sono pieni di sostanze altamente cancerogene.

Anche la fase di cottura di un alimento è un forte indice cancerogeno. Maggiore è la temperatura del metodo di cottura, più alto è il rischio! Il professore Franco Berrino, nel video qui proposto, approfondisce questi argomenti e invita ognuno di noi a seguire i consigli che propone, per imparare a prenderci cura della nostra salute.

Per esempio il fatto che ci sia un esagerato consumo di carne ed in particolare le carni rosse e quelle conservate assolutamente non utili per la nostra salute. Il concetto centrale è quello di basare la propria alimentazione sostanzialmente su cibi di origine vegetale di grande varietà e non trattati industrialmente.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!