Fitness e attività fisica combattono diabete, colesterolo e ipertensione

L'attività fisica ci fa respirare, sudare, ci aiuta a depurare l'organismo eliminando acidi e tossine. Da non sottovalutare i benefici cardiovascolari, il supporto all'apparato osseo, inoltre scarica lo stress ed il nervosismo e può essere un aiuto contro la depressione. La mancanza di attività fisica può indebolirci e rendere più difficoltosa la depurazione, nella stessa maniera in cui un'attività fisica esagerata può creare danni alla salute.

Molti tipi di attività fisica sono aerobici cioè "con ossigeno", come il jogging ad esempio, ma se il fiatone è troppo dovreste rallentare il ritmo. Il sollevamento pesi invece è un'attiva anaerobica. Se si ha un'estrema sensazione di bruciore muscolare i vostri muscoli sono in iperallenamento, non ricevono abbastanza ossigeno. 20 - 30 minuti di attività fisica sono già sufficienti per beneficiarne, mettendo in moto l'organismo.

Le lunghe camminate a passo sostenuto, ci fanno sudare, ed è importante inspirare ed espirare dal naso, quindi a bocca chiusa. Quando invece si fa jogging, nel momento in cui dovreste sentire un dolore (ad esempio al petto), rallentate e camminate finchè non sarà passato. Portatevi dietro un bel succo verde ottenuto con estrattore (i famosi succhi green della salute).

Lo stretching aiuta ad eliminare velocemente gli acidi che tratteniamo nei tessuti connettivi, l'allungamento dei muscoli infatti "spreme" gli acidi fuori dai tessuti connettivi nei flussi interstiziali, per poi essere smaltiti dal sistema linfatico.

Nel video che vi alleghiamo potete scoprire i trucchi per sfruttare al meglio il tipo di attività fisica che eseguite, insieme ai benefici dell'attività fisica sui problemi di salute.

Autore Strega
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Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Gian Mario Migliaccio. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
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