Fiori di Bach: realmente efficaci o un mito da sfatare?

Nel corso degli ultimi 2 anni la fitoterapia ha conosciuto uno sviluppo esponenziale soprattutto nei Paesi industrializzati e, quindi, nella maggior parte di quelli europei, Italia compresa. Questa disciplina fonda il suo credo sul fatto che la guarigione da alcune malattie si possa ottenere facilmente con l'impiego di fiori e di sostanze che si possono ritrovare in natura. 

In questo video andremo a conoscere meglio i Fiori di Bach che furono scoperti dallo stesso Bach, che gli diede il suo cognome, e che si ritrovano in circa 38 varietà. Secondo la disciplina fitoterapica questi fiori hanno un ruolo di primaria importanza nel combattere situazioni di timidezza, stress, ansia, panico e via discorrendo, sino ad arrivare anche al riequilibrio dell'organismo in diverse forme di depressione. 

Ma i fiori di Bach espletano il loro ruolo anche nel contrastare alcune patologie infiammatorie e non: coliti, gastriti, rigidità muscolari e stanchezza. Quello che, però, molti si chiedono è se realmente la fitoterapia con fiori di Bach possa aiutare il loro corpo ad ottenere un equilibrio fisico e psichico. 

Nel video, con l'aiuto di una delle personalità più importanti in Italia in ambito fitoterapico, andremo a comprendere meglio non solo il funzionamento dei fiori di Bach ma anche e soprattutto se questi mantengano le promesse fatte in partenza e siano realmente efficaci. 

Autore V2793
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube greenMe. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!